Ai Dirigenti Scolastici
Scuole statali e paritarie.
Gentili colleghi,
ricordo che la nota della DR Prot. n. 7018/f8 del 24/10/02 richiede entro il 15 novembre di comunicare per le vie brevi (e-mail) ai CSA:
Per uniformare la modalità di spedizione vi pregherei di utilizzare solo la posta elettronica: compilare e rispedire e-mail l'allegata tabellina a monitoraggio@istruzioneverona.it . Nel salvataggio si prega di denominare il file con il numero di codice della scuola. In tabella vanno indicati:
Ribadisco che in questa fase non ci servono i nominativi e non c'è alcuna urgenza di iscriverli presso il sito INVALSI. Stiamo infatti raccogliendo i dati che ci consentano di capire l'entità della risposta a livello provinciale e regionale. Potrebbe succedere che si possa andare anche oltre le percentuali previste. Ricordo che sul nostro sito è attiva una zona sempre aggiornata con tutti i documenti che riguardano il progetto. Se qualcuno intendesse candidare la propria scuola anche dopo il termine fissato del 31 ottobre, può farlo: basta mandare a me e Gianna Miola una semplice e-mail indicando per quali e quanti corsi, il numero di postazioni disponibili ed il tipo di connessione in rete (ADSL o ISDN). Preciso che è possibile prendere in considerazioni anche laboratori con meno di 20 postazioni. Ricordo infine che, nel caso nelle vostre scuole ci siano insegnanti esperti in relazione ai diversi moduli previsti per le differenti tipologie di corso, è opportuno che facciano domanda come tutors. Nel nostro sito sono disponibili i modelli, da poco anche per i corsi C. Prego infine di rimandarmi i dati anche coloro che nel frattempo lo avessero già fatto con modalità differenti: la riga in Excel ci facilita la compilazione automatica di un archivio elettronico.
Molte grazie.
Cordiali Saluti.
Donato De Silvestri - Ufficio Interventi Educativi - CSA Verona.