L'invalsi solo ora comunica che entro breve sarà attiva una particolare opzione (click su Riservato ai Dirigenti Scolastici) che consentirà alle scuole di iscrivere nuovi nominativi.

 

ATTENZIONE: Tale opzione potrà essere utilizzata solo per sostituire persone che nel frattempo avessero rinunciato o per qualche residua integrazione solo se PREVENTIVAMENTE AUTORIZZATA dal sottoscritto su delega della DR. A tal fine mi dovrà essere inviata una mail (donato.desilvestri@istruzionevr.it) con l'indicazione del nominativo e del corso in cui intende iscriversi (sarà possibile iscrivere ancora qualcuno solo in corsi che non siano già partiti e chiaramente sottodimensionati). Si avvisa che la DR effettuerà un controllo sulle eventuali nuove iscrizioni e chiederà ai direttori di corso il depennamento di eventuali nuovi iscritti non preventivamente autorizzati.

 

Per i Direttori di corso-Anagrafica tutor

I direttori dei corsi potranno registrare tutti i tutor, non solo il primo già immesso nella scheda del corso. Nella nuova pagina vi saranno tre opzioni

1) Registra nuovo tutor

Si introduce il codice fiscale del tutor e si verifica l'esistenza dell'anagrafica già memorizzata nel sistema.In caso affermativo il record viene acquisito e inserito nella lista dei tutor.In caso negativo una form consente l'introduzione dei nuovi dati. La sede di titolarità se il tutor non fosse dipendente dell'amministrazione sarà 'ESTERNIAMM' .

2) Aggiorna tutor

Il direttore del corso può aggiornare e correggere i dati relativi al tutor in particolare l'email. Associa a corso Sono visibili in due liste giustapposte i codici dei corsi e i nominativi dei tutor. Selezionando un coppia di elementi e inviando si determina la relazione tra tutor e corso. Quando tutti i dati saranno sicuri e stabili,un bottone per ciascun tutor afferente a quel centro di formazione consentirà l'invio tramite e-mail della password assegnata. Tale invio è attivato caso per caso dal centro di formazione.

 

Donato De Silvestri - CSA VR