Giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 17.00 presso sala Cavalieri di Palazzo Ridolfi in Stradone Maffei 3 a Verona, OPEN DAY del liceo Montanari per presentare il nuovo percorso formativo del Made in Italy.
Il Liceo "Carlo Montanari", a partire dall’a. s. 2024/2025, amplierà la propria offerta formativa con il Nuovo percorso del Liceo del Made in Italy.
Sarà un liceo a tutti gli effetti, di durata quinquennale, con insegnamenti che verteranno principalmente su materie economiche, giuridiche e STEM e una serie di tirocini formativi triennio. Il nuovo liceo si pone come obiettivo quello di creare una nuova classe dirigente con adeguate competenze per promuovere e tutelare la cultura italiana e le eccellenze italiane nel mondo. Nel triennio si affronteranno temi quali: economia e gestione d’impresa del Made in Italy. Svilupperà anche competenze comunicative in due lingue straniere moderne, equivalenti al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento perla prima lingua (Inglese) e al livello B1 per la seconda (Francese/ Tedesco).
Le iscrizioni saranno aperte si concluderanno il10 febbraio alle ore 20:00.
Si ricorda che anche per il Liceo del Made in Italy l’unico punto di accesso per le iscrizioni sarà la piattaforma UNICA al seguente link.