RASSEGNA CARA BELTA’ – II Edizione "Intersezioni e convergenze tra Musica e Letteratura
"Incontri d’Arte all’UAT ore 14.30 – 16.30
Come noto, questo UAT ha da tempo avviato una collaborazione con le istituzioni scolastiche di Verona e provincia al fine di valorizzarne le attività e promuovere un ruolo attivo dell’Ufficio nel panorama culturale della città.
A tal fine, sono state allestite, grazie alla collaborazione con le scuole, quattro mostre: Il Palazzo dell’Arte, a cura del Liceo Artistico di Verona; Il Palazzo del Made in Italy, a cura dell’I.S. “M. Sanmicheli”, indirizzo “Artigianato con Opzione Produzioni tessili sartoriali”; La didattica che cura. La nostra Scuola Incredibile Ogni giorno, a cura di Scuola in Ospedale, con capofila IC 9 di Verona (per il primo ciclo) e II. SS. Copernico-Pasoli (per il secondo ciclo), Impronte blu a cura della Rete Sportelli Inclusione Verona -IC Vigasio “Rita Levi Montalcini”.
Le istituzioni scolastiche interessate a visitare le suddette mostre possono rivolgersi direttamente alle istituzioni scolastiche curatrici delle stesse le quali provvederanno, sentito l’Uat, a concordare tempi e modalità della visita (l’orario di ricevimento del pubblico viene stabilito nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, previo appuntamento telefonico, da concordare nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00).
In questa ottica, questo Ufficio promuove la seconda edizione della RASSEGNA CARA BELTA’, nata dalla collaborazione con il Liceo Musicale “C. Montanari”, che prevede 4 appuntamenti a carattere letterario-musicale su tematiche scelte, rivolte agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado.
Ogni appuntamento sarà presentato in forma di lezione-concerto dal Prof. Fabio Pupillo, titolare della cattedra di Flauto Traverso al Liceo Montanari.
Agli incontri, che avranno luogo nell’Aula Magna dell’UAT di Verona, secondo la locandina in allegato, potranno partecipare max 2 classi quinte; pertanto, le Istituzioni Scolastiche, interessate all’iniziativa, dovranno inviare apposita richiesta all’indirizzo mail entro il martedì della settimana precedente all’evento: francesca.bonizzato@scuola.istruzione.it
Per ulteriori informazioni, contattare la Prof.ssa Francesca Bonizzato, in servizio presso questo Uat (tel. O45 8086582- Voip 88882).