Esami di Stato di Abilitazione all’esercizio delle libere professioni di Perito Agrario e Perito Agrario laureato, Perito Industriale e Perito Industriale laureato, Geometra e Geometra laureato, Agrotecnico e Agrotecnico laureato – Sessione 2025. Richiesta disponibilità degli Istituti Scolastici ad essere individuati quali sede d’esame – Proroga dei termini per la compilazione del modulo online

Comunicazione a cura del Settore II – I UO: Con riferimento all’oggetto, si pubblicano la nota USR Veneto prot. AOODRVE n. 6761 del 07.03.2025 e la  nota MIM prot. n. 723 del  06.03.2025.
Si invitano le Istituzioni Scolastiche interessate ad essere individuate quali sede delle prove d’esame  a compilare, l’apposito  modulo online secondo le modalità indicate nella suddetta nota prot. AOODRVE n. 6761 del 07.03.2025.
Si comunica inoltre che il termine ivi indicato è prorogato al 19 marzo 2025, termine ultimo per la compilazione.
La compilazione del suddetto modulo è necessaria anche per gli Istituti interessati che sono già stati sede d’esame in presenza negli anni precedenti o comunque coinvolti nelle procedure relative ai suddetti esami nelle ultime sessioni.

Allegati

Decreti di esclusione/cancellazione da GPS e da GI del personale docente ed educativo

Comunicazione a cura del Settore VI – I UO: Si comunica che all’Albo Pretorio e nell’apposita sezione di questo Ufficio Scolastico sono pubblicati i decreti:

  • prot. n. 714 dell’11.03.2025 di cancellazione dalle GPS e relative GI del personale docente ed educativo su richiesta dell’interessato
  • prot. n. 715 dell’11.03.2025  di esclusione dalle GPS e relative GI del personale docente ed educativo, per mancanza del titolo d’accesso

Partecipazione del Dirigente all’Inaugurazione dell’aula Snoezelen presso la scuola primaria Lenotti I.C.12 Golosine

In data 28/02/2025 il Dirigente dell’Ufficio VII A.T. di Verona, Dott. Sebastian Amelio, su invito della Dirigente Scolastica Maria Mugnolo, ha partecipato, presso la Scuola Primaria Lenotti dell’I.C. 12 Golosine di Verona, all’inaugurazione dell’aula multisensoriale “Snoezelen”.

L’incontro è stato l’occasione per un confronto con l’istituzione scolastica e gli altri attori della comunità presenti circa le strategie per assicurare il benessere dei nostri ragazzi.

Mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’a.s. 2025/2026

Comunicazione a cura dei Settori VII e VIII:
Pubblicate le OO.MM. n. 36 e n. 37 del 28.02.2025 relative alla mobilità del personale docente, educativo, ATA e degli insegnanti di religione cattolica – a.s. 2025/26.
Si ricorda che i termini di presentazione delle domande (art. 2 O.M 36 del 28 febbraio 2025) sono:

Personale docente: dal 7 marzo 2025 al 25 marzo 2025
Personale educativo: dal 7 marzo 2025 al 27 marzo 2025
Personale ATA: dal 14 marzo 2025 al 31 marzo 2025
Insegnanti di Religione Cattolica: dal 21 marzo 2025 al 17 aprile 2025

Link alla Sezione dedicata del sito del MIM

Link alla Sezione del sito UAT VR "Modulistica" (autocertificazioni da allegare alle domande)

Esito Avviso prot. n. 2800 del 17.02.2025 per il conferimento di incarico per lo svolgimento fino al 31.8.2025 di funzioni di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (profilo ATA previsto dal CCNL Comparto Istruzione e Ricerca) – anno scolastico 2024-2025 provincia di Verona

Comunicazione a cura del Settore VIII – I UO: Si comunica che all’Albo Pretorio di questo Ambito Territoriale è pubblicato l'Avviso prot. n. 3458 del 27.02.2025 concernente l'oggetto.

GAE – Avviso apertura funzioni per la presentazione telematica delle istanze di scioglimento della riserva

Comunicazione a cura del Settore VI – I UO: Sul sito del Ministero dell’Istruzione è stato pubblicato il D.M. n. 12 del 28 gennaio 2025, secondo cui nel periodo compreso tra il 16 giugno (h. 9:00) e il 2 luglio 2025 (h. 23:59) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo negli elenchi del sostegno a seguito del conseguimento, entro la data del 30 giugno 2025, del relativo titolo di specializzazione.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale INPA raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.mim.gov.it, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie ad esaurimento.

Link M.I.M.: https://www.mim.gov.it/web/guest/-/decreto-ministeriale-n-12-del-28-gennaio-2025

Avviso pubblico per il conferimento di incarico per lo svolgimento fino al 31.8.2025 di funzioni di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (profilo ATA previsto dal CCNL Comparto Istruzione e Ricerca) – anno scolastico 2024-2025 provincia di Verona

Comunicazione a cura del Settore VIII – I UO: Si comunica che all’Albo Pretorio di questo Ambito Territoriale è pubblicato l'Avviso prot. n. 2800 del 17.02.2025 di cui all'oggetto.

Le istanze possono essere presentate entro e non oltre il 20 febbraio 2025 alle ore 23.59 all’indirizzo di posta elettronica personaleata.vr@istruzione.it utilizzando gli allegati modelli